Le Concorde sono il primo prezzo delle pinne Mares da pesca in apnea. La nuova pala in tecnopolimero è evidentemente indirizzata ad un utente che scende a basse e medie profondità, oppure che percorre spostamenti in superficie, anche lunghi. La soluzione con pala e scarpetta integrate e non smontabili rende le Concorde piuttosto accessibili.
Il design è ricercato, con finitura satinata. Il tecnopolimero, seppur non all'altezza, a livello di reattività e restituzione della spinta, dei materiali compositi, come la vetroresina e la fibra di carbonio delle Razor Aqua e Razor Carbon, è comunque un nuovo materiale molto prestazionale. Le linee di irrobustimento danno maggiore reattività. Con la curvatura della pala parabolica il risultato, a dire di Mares, è molto valido. Verificheremo, con un test al più presto, come se la cavano queste pinne di base della gamma Mares per apnea e pesca in apnea.
La pala ha larghezza 22 cm e lunghezza variabile, a seconda della misura della scarpetta, da 860 mm a 916 mm.
La scarpetta, con misura che si riferisce a quella del piede senza calzare (con calzare da 3mm si deve prendere una misura in più), è realizzata con una nuova mescola molto morbida, ma capace di una buona trasmissione della spinta alla pala. Il profilo con la caratteristica forma a V e i quattro stabilizzatori sulla punta della pala, evitano eventuali scivolamenti laterali.