Derivata dalla Gara 2000 di cui ricalca molte delle eccellenti caratteristiche, è una pinna nata per chi vuole il massimo in termini di prestazioni.
La pinna è sempre realizzata con l'imbattibile cocktail Cressi, brevettato in tutto il mondo, di stampaggio in 3 materiali.
La pala ha però una raffinata e inedita struttura a spessore differenziato, che si assottiglia via via verso l'estremità, riducendosi nel tratto finale del 50% rispetto alla zona antistante la scarpetta.
Questa straordinaria caratteristica adegua le varie zone della pala alle sollecitazioni della pinneggiata, consentendo una flessione differenziata e ottimale della pala stessa.
Il risultato che ne consegue è straordinario, con un rendimento finora impensabile nel settore.
La struttura a spessore differenziato ha permesso di aumentare la lunghezza della pala di alcuni centimetri senza sollecitare eccessivamente la muscolatura della gamba, a tutto vantaggio della resa propulsiva.
Due piccole derive realizzate nella parte terminale della pala, garantiscono un'ottima direzionalità durante la falcata, nonostante la notevole lunghezza della pinna.
Gara 3000 è la pinna dei campioni, dei profondisti, di chi non vuole compromessi in termini di resa, di chi, in poche parole, vuole tassativamente il massimo.