FUCILE OMER mod. AIRBALETE MIMETICO CON MULINELLO cm 70
FUCILE OMER mod. AIRBALETE MIMETICO CON MULINELLO cm 70
FUCILE OMER mod. AIRBALETE MIMETICO CON...
FUCILE OMER mod. AIRBALETE MIMETICO CON...

FUCILE OMER mod. AIRBALETE MIMETICO CON MULINELLO cm 70

02621
Ultimi articoli in magazzino
260,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Rivoluzionario fucile oleopneumatico che associa alla potenza dei fucili ad aria compressa le doti di brandeggio e facilità di puntamento degli arbalete.
Disponibile in due versioni: Camu 3D e Black.
Dotazioni di serie: Il fucile viene fornito di serie con asta da 6,75 mm con alette brevettate e pompa.
Il mulinello “ONE” mimetico è di serie sulla sola versione Camu 3D (con capacità di 50 mt nelle misure 70, 80 e 90 e con capacità di 80 mt nelle misure 100 e 110).

Serbatoio/canna
Il serbatoio di questo modello è realizzato con la tecnologia Hydro Forming che consente di ottenere delle geometrie particolari, studiate per fornire la massima brandeggiabilità in acqua. La canna interna è da 11mm di diametro e quindi possono essere utilizzate aste di diametro compreso tra i 6 e i 7mm.

Meccanismo
Il meccanismo di sgancio è stato realizzato per mantenere un’altissima sensibilità di sgancio al grilletto, il più indipendente possibile dalla precarica dell’aria del serbatoio. Si è ottenuto questo risultato grazie ad una biella moltiplicatrice di movimento posta tra grilletto e retrogrilletto. Il dente di aggancio dell’asta, posto all’interno del serbatoio, è realizzato con uno speciale acciaio ad elevata tenacità che viene trattato con uno speciale rivestimento che ne minimizza gli attriti.
Al meccanismo è collegato un innovativo sganciasagola inox laterale basculante, come quelli dei più moderni arbalete.

Testata
La nuova testata è dotata di un sistema di riduzione di potenza che può essere facilmente e velocemente inserito e disinserito durante l’azione di pesca.
I fori di deflusso dell’acqua contenuta nella canna (realizzati con dimensioni molto generose e con una inclinazione che agevola il deflusso dell’acqua) possono infatti essere chiusi semplicemente ruotando una ghiera.
La chiusura dei fori di deflusso diminuisce la velocità dell’asta di circa il 15%.

Impugnatura
L’innovativa impugnatura ricorda nelle geometrie le più moderne impugnature dei fucili arbalete. Come in questi ultimi, la mano che impugna l’arma si trova posizionata in linea con l’asta contenuta nel serbatoio e non sotto al serbatoio come per tutti i fucili oleopneumatici oggi esistenti sul mercato. Questo aspetto consente un’azione di puntamento della preda molto accurato e istintivo, esattamente come avviene con i fucili ad elastico. L’impugnatura può essere facilmente rimossa grazie ad una generosa spina in acciaio Inox che la fissa al serbatoio. Una volta rimossa si ha accesso alla valvola di carico del serbatoio che durante l’utilizzo del fucile rimane stagna. La manopola può essere sostituita con una manopola ergonomica disponibile come ricambio sia per destri che per mancini.

Mulinelli one Camu 3D
I nuovi mulinelli ONE, associano un design innovativo a soluzioni collaudate che li rendono attrezzi efficienti e altamente professionali.
La forma particolarmente arretrata e gli ingombri ridotti, fanno si che questi mulinelli rechino il minimo disturbo durante l’azione di pesca gravando poco sul bilanciamento del fucile. La posizione verticale, il rullo di scorrimento e la particolare appendice “premisagola” rendono praticamente impossibile il fenomeno dell’imparruccamento. La frizione dall’ampia superficie di attrito consente sia il bloccaggio completo del tamburo, così come l’immediata apertura della frizione sfruttando anche la trazione del pesce. Il braccetto di recupero in acciaio inox, pur essendo lungo e robusto così da garantire una generosa leva anche per il recupero di grosse prede, non reca alcun disturbo, scomparendo all’interno del tamburo durante la pesca. E’ possibile montare la frizione e il braccetto da entrambi i lati del mulinello per assecondare la preferenza dell’utilizzatore.

Scorrisagola
Lo scorrisagola è un particolare fondamentale nella dinamica di tiro di un fucile subacqueo che incide notevolmente sulla velocità e sulla capacità di penetrazione dell’asta.
Il nuovo scorrisagola metallico Microspeed, è frutto di lunghi studi volti ad ottenere il minor attrito idrodinamico e al contempo garantire la massima precisione del tiro associata ad una grande resistenza alla trazione. Creato con un processo tecnologico di microfusione a cera persa in acciaio Inox Aisi 304 ha la particolarità di presentare dimensioni d’ingombro ridottissime e due alette per il passaggio della sagola con i fori inclinati di circa 30°. Questa soluzione innovativa asseconda l’inclinazione del filo durante il combattimento con la preda perchè scarica la tensione del cordino non sui forellini bensì sul corpo dello scorrisagola prevenendo qualsiasi stress del filo stesso. La disposizione del sagolino è assicurata da un micro uncino che lo trattiene adeguatamente in sede. Grazie alla forma di questo scorrisagola, inoltre, sono stati eliminati sia l’anellino inox di battuta sia la molla di ammortizzo con il risultato di migliorare le prestazioni balistiche dell’Airbalete.

 

 

Dettagli del prodotto

OMER
1 Articolo

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Il sito inoltre utilizza moduli di terze parti: google analytics solo a scopo di statistiche sul numero di visite e/o acquisti sul sito e non raccoglie direttamente dati da fornire ad aziende di terze per scopi pubblicitari o di altro genere. Condivisione sui social network: Il modulo non raccoglie dati degli utenti, permette solo all'utente di poter condividere tramite apposito pulsante i nostri prodotti sui social, pertanto non sono memorizzate informazioni personali dei propri dati presenti sui social network.
Per maggiorni informazioni sulle misure di sicurezza e privacy adottate dal nostro sito è possibile visualizzare l'informativa sulla privacy.
P
er confermare e accettare le condizioni clicca sul tasto ACCETTO sotto.